News
Lamborghini CaloreClima lancia IDOLA LIFE M R290 e IDOLA FT
Lamborghini CaloreClima lancia IDOLA LIFE M R290 e IDOLA FT per il Comfort Residenziale e Commerciale.
Lamborghini CaloreClima è lieta di presentare l'introduzione della nuova pompa di calore aria-acqua IDOLA LIFE M R290 e della nuova unità interna IDOLA FT.
I modelli della nuova pompa di calore monoblocco e dell'unità interna, che si aggiungono alla gamma già presente a catalogo, sono:
IDOLA LIFE M 4÷16
Le pompe di calore monoblocco si distinguono per l'utilizzo del refrigerante ecologico R290 (con basso GWP: 3) e un compressore DC inverter che modula la potenza erogata. Sono dotate di un kit idronico composto da tutti i componenti essenziali per un'installazione veloce e affidabile.
Questa serie di pompe di calore aria-acqua soddisfa le necessità di riscaldamento e raffrescamento stagionali di impianti residenziali e commerciali di piccola e media potenza.
Tutte le unità sono adatte per l'installazione all'esterno e, essendo in grado di produrre acqua fino a 75°C, possono essere utilizzate in sistemi radianti, fan coil, radiatori e per la produzione indiretta di acqua calda sanitaria (ACS) tramite un serbatoio di accumulo esterno (non fornito).
Per applicazioni specifiche, le unità possono essere installate in configurazione multipla a “cascata” con un'unità principale (gestita direttamente dal controllore) e fino a 5 unità collegate, anche di potenza differente.
IDOLA FT
Questa serie di unità interne idroniche con serbatoio ACS integrato è progettata per essere combinata con qualsiasi pompa di calore aria-acqua Lamborghini Caloreclima, come IDOLA M 3.2 e IDOLA LIFE M, per soddisfare le esigenze di climatizzazione e produzione di ACS di impianti residenziali e commerciali di piccola e media potenza.
Il serbatoio ACS è costruito in acciaio al carbonio trattato (190 litri per il modello 200, 240 litri per il modello 250), isolato con schiuma di poliuretano spessa, completo di rubinetto di scarico e protetto di serie con una valvola di sicurezza da 9 bar.
Può essere integrato con una resistenza elettrica da 1,5 kW per il serbatoio ACS (accessorio).